13 Migliori Ruote MTB 29 Carbonio del 2022 [Materiale Durevole] - AGBrescia.it

2022-05-09 08:13:05 By : Mr. Owen Wang

L’aggiornamento delle ruote di serie sulla tua bici può fare una differenza drammatica in termini di prestazioni, maneggevolezza e qualità di guida e guadare tutte le opzioni può essere un compito arduo. Ecco perché il nostro team di tester ha guidato una selezione di sei ruote in carbonio e due in lega, sfrecciando su sentieri sterrati, attraversando ghiaia e girando su arenaria per aiutarti a restringere le tue scelte e aiutarti a trovare le migliori ruote mtb 29 carbonio per le tue esigenze e bilancio.

Penso davvero che se sei nel mercato per un set di ruote da 29’er, non puoi sbagliare con Superteams. Sono un marchio riconosciuto, è solo che sono più attivi nel lato strada della categoria ciclismo. Quindi, hanno esperienza alle spalle e non sono solo alcuni senza nome off-brand – sono solo più orientati verso il ciclismo su strada.

Abbiamo passato ore a testare rigorosamente tutta una serie di diverse ruote di una vasta gamma di produttori, con particolare attenzione alle ruote da 650b / 27,5 pollici e 29er (abbiamo una guida separata per le dimensioni delle ruote per mountain bike) per scoprire quali eseguono il migliore, pur essendo anche un fantastico rapporto qualità-prezzo.

Prezzo Ultimo aggiornamento il 2022-04-30 (Link di affiliazione)

Gli assi passanti anteriori da 100×15 mm e posteriori da 142×12 mm erano comuni alcuni anni fa, ma il desiderio di aumentare la rigidità delle ruote ha portato i produttori a passare alla spaziatura dell’asse “Boost” più ampia, che utilizza un perno anteriore da 110×15 mm con un perno passante posteriore da 148×12 mm .

La larghezza del cerchio è aumentata sia per le bici da strada che per le mountain bike. La dimensione critica da tenere a mente è la larghezza interna. Questa distanza determina la forma dei tuoi pneumatici.

Per un dato pneumatico, un cerchio più largo aumenterà il volume del pneumatico e darà allo pneumatico un profilo più piatto e squadrato. Un cerchio più stretto ridurrà il volume del pneumatico e darà allo pneumatico un profilo più rotondo.

Se stai sborsando i tuoi sudati soldi per aggiornare le tue ruote, è bello sapere che durerà. Nessun set di ruote per mountain bike durerà per sempre, ma la maggior parte dovrebbe fornirti diversi anni di utilizzo senza problemi. Le ruote in carbonio sono state tradizionalmente considerate da molti un acquisto rischioso.

Non solo sono costosi, ma alcune delle versioni precedenti erano soggette a guasti catastrofici e spesso non erano supportate da una grande garanzia. Molti motociclisti non considerano i vantaggi in termini di prestazioni del carbonio come degni del prezzo richiesto. Molte persone usano l’alluminio perché è più conveniente.

Abbiamo pesato ogni coppia come sarebbe stata guidata, inclusi il nastro per cerchioni tubeless, gli steli delle valvole tubeless e gli adattatori center-lock quando applicabile.

Riteniamo che più leggero sia meglio finché le ruote continuano a funzionare come previsto e non diventano meno durevoli. Il peso è particolarmente importante in un paio di ruote poiché un peso maggiore sul cerchione può avere l’effetto negativo di rendere la tua bici lenta.

Prezzo Ultimo aggiornamento il 2022-05-06 (Link di affiliazione)

È sempre una buona idea cercare sconti e vendite in corso mentre stai cercando di acquistare Ruote MTB 29 Carbonio. Per risparmiare tempo e denaro, ho elencato le migliori offerte che puoi attualmente ottenere:

Prezzo Ultimo aggiornamento il 2022-05-06 (Link di affiliazione)

Le leggere ruote in carbonio rendono la bici scattante e più facile da raggiungere. Possono aiutarti a salire più velocemente e risparmiare energia durante le lunghe uscite. Molti motociclisti, anche i principianti, possono effettivamente sentire la differenza quando si guidano su ruote più leggere. La riduzione di una quantità equivalente di peso in altre parti della bici è molto meno evidente.

Le ruote da 29 pollici hanno un angolo di attacco leggermente inferiore rispetto alle ruote da 27,5 pollici, il che le rende migliori nell’arrotolare e sopra qualsiasi tronchi, radici e rocce che incontrerai sul sentiero. Molti motociclisti si sentono più sicuri con ruote più grandi.

In gran parte a causa del loro angolo di attacco inferiore, le 29er rotolano sugli ostacoli del sentiero più facilmente delle ruote da 27,5 pollici. Questo si traduce in una guida leggermente più fluida e un po’ meno sforzo per far andare avanti la bici.

I 29er sono meglio in salita. Le ruote più grandi sono più pesanti, il che va contro di te durante l’arrampicata, quindi da questo punto di vista è un mito. Tuttavia, se la salita è disseminata di rocce e gradini, la ruota più grande passerà su questi ostacoli smorzando lo slancio con meno sforzo. Le 29er hanno un contatto più superficiale con il terreno.

Un set di ruote di qualità è uno dei migliori miglioramenti delle prestazioni che puoi fare sulla tua mountain bike. C’è molto da considerare quando cerchi di trovare la coppia giusta per te.

Sia che tu preferisca la rigidità e la precisione del carbonio, sia la sensazione più elastica e confortevole della lega, questa recensione ti darà una buona visione del meglio di entrambi i mondi. Speriamo che le informazioni contenute in questa recensione comparativa ti aiutino a trovare le migliori ruote mtb 29 carbonio per le tue avventure in mountain bike!